Bufale di Repubblica: Nessuna traccia di bombardamenti sull’“Ospedale pediatrico di Aleppo est”

ospedale-pediatrico

Quattro giorni fa, il “bombardamento dell’ospedale pediatrico di Aleppo est” che – secondo Repubblica e tutti gli altri media asserviti ai Signori della Guerra – aveva causato “21 morti, tra cui 5 bambini”: una evidentissima bufala, come è stato cercato di dimostrare in questo articolo.
Oggi: “Per la seconda volta in quattro giorni, l’unico ospedale pediatrico ancora in funzione nella zona est di Aleppo è stato bombardato.”

Lo assicura Repubblica forte di un video di al-Jazeera nel quale, come nel video del “bombardamento” di quattro giorni fa, non essendoci una crepa sui muri o un vetro rotto, un qualche oggetto caduto.

.. per dimostrare l’efferatezza dei russi ci si affida ad un abbraccio tra due tizie che si abbracciano (quasi fregandosene di un neonato in mezzo a loro), un po’ di gente che si agita senza nessun apparente scopo e un davvero enigmatico brano di conversazione in lingua inglese (si veda l’audio tra -050 e 0046).
E per ricordare i bambini colpiti dai bombardamenti russi, arriva pure il video di Obama che abbraccia il piccolo siriano messo sull’ambulanza dai White Helmets.

Una messinscena sulla quale c’erano diversi dubbi già  qualche mese fa.(vedi articolo linkato)
 

E per oggi, come bufale dalla Siria, crediamo possa bastare.

Seguici su Facebook:qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4