Cagliari, la testimonianza di un operatore nel sociale.

Di seguito , la testimonianza di un operatore sociale a Cagliari sulle disparità di trattamento:

cagliari

“Sono un amministratore di sostegno con diverse deleghe nel comune di Cagliari. Uno dei miei assistiti ha diverse proprietà immobili che ho deciso di utilizzare come ricovero per persone problematiche o disadattati.

In uno di questi appartamenti ci sono 6 persone di cui 5 cagliaritani e un extracomunitario segnalati dagli assistenti sociali del comune .

I servizi sociali provvedono al pagamento dell’affitto , il problema è che nessuno di loro lavora e non ha nessun tipo di sostenzamento , dunque c’è un problema enorme a recuperare le somme necessarie per trovare il cibo per queste 5 persone. (per non parlare dei soldi per le elementari necessità)

E già , avete sentito bene , 5 persone , perchè la sesta, l’extracomunitario, è totalmente coperto dalle spese di sostentamento e per lui solo ,non c’è difficoltà a reperire i fondi.

Ci si chiede se è il caso di lasciar libere queste persone di andare in giro a delinquere , visto che sono persone problematiche e che non possono far altro per sopravvivere, o continuare a combattere contro i mulini a vento della cecità burocratica” .

Art. Tore Sanna

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4