Cagliari e Migranti: accoglierli a casa? Possibile con “Benvenuti rifugiati”

casa-jpg

Cagliari, 29 ott. – E’ finalmente giunta l’ora di dimostrare apertamente e materialmente la propria disponibilità tangibile e visibile a tutti , da parte di coloro che fino ad oggi hanno reclamizzato l’accoglienza senza limiti.

I leoni del buonismo sono tenuti formalmente a partecipare in massa, al convegno che si terra’ al Teatro Massimo e organizzato da Liberos .

Sara’ perciò presentato la prossima settimana anche in Sardegna, a Cagliari, il progetto nazionale “Refugees Welcome Italia”, che consente ai privati di accogliere nelle proprie case migranti richiedenti protezione internazionale.

Attivo a Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova, oltre che in Abruzzo, Marche e Romagna, “Benvenuti Rifugiati” e’ stato fondato da tre giovani, Germana Lavagna, fotografa e documentarista, Matteo Bassoli, ricercatore precario di sociologia politica, e Fabiana Musicco, philantropy advisor, che sabato prossimo 5 novembre, lo presentera’ al Teatro Massimo di Cagliari, alle 17, in occasione della prima giornata del convegno “Stile Liberos.

La cultura degli altri”, organizzato dall’associazione “Liberos”, nell’ambito del festival letterario diffuso “Entula”.
Presente sul web con una piattaforma in cui e’ possibile registrarsi (refugee-welcome.it) e sui principali social (FB, con oltre 9mila like, Twitter e Google+), il progetto offre ai migranti un’alternativa ai centri di accoglienza e si sostiene attraverso donazioni, anche on line, e grazie a volontari che mettono a disposizione il proprio tempo libero.

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4