Esuli cubani in festa per le strade di Miami,è morto Fidel Castro

Decine di esuli cubani si sono riuniti al Caffé Versailles a Miami, con le bandiere del loro paese e quelle degli Stati Uniti.

I canali televisivi locali hanno mostrato le immagini della folla al di fuori del famoso caffè, che è già stato teatro di feste simili ogni volta che si sono diffuse voci sulla morte del Lìder Maximo, e in occasione di manifestazioni di protesta o riunioni di esuli a Miami.

People celebrate after the announcement of the death of Cuban revolutionary leader Fidel Castro, in the Little Havana district of Miami, Florida, U.S. November 26, 2016. REUTERS/Javier Galeano

Molti hanno sorriso davanti alla telecamera, altri hanno pianto di gioia bevendo champagne direttamente dalla bottiglia, davanti a telecamere e fotografi.

La notizia della morte di Castro, il “fondatore della rivoluzione”, è stata data da suo fratello Raul, attuale presidente di Cuba, poco prima di mezzanotte e gli esuli si sono riversati sulle stradi principali di Little Havana.

In alcune dichiarazioni rilasciate a Efe Ramon Saul Sanchez, capo dell’organizzazione di esuli Cuban Democracy Movement, ha parlato della morte di un “tiranno”.

Seguici su Facebook: qui

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4