Ilaria Baraldi , oscuro rappresentante PD a Ferrara: “mi preoccupa piu la polizia in assetto da sommossa che gli spacciatori”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

«Dite quello che vi pare. A me impressiona e spaventa molto di più un gruppo di ultras urlanti e la polizia in tenuta antisommossa che 4 spaccini in bicicletta. Lo penso. L’ho detto».

Questa è la saggia esternazione della rappresentante del Pd del comune di Ferrara , che dà la perfetta immagine di quanto conosca bene la realtà della sua città e l’attenzione verso le priorità dei sui cittadini.

Per avere una chiara idea della situazione diciamo che a Ferrara , fresca di promozione in B , è prevista una partita contro il Verona , ed accoglierà per il fine settimana un migliaio di tifosi veronesi abbastanza noti per non essere i più miti d’Italia.

In previsione di un robusto servizio d’ordine atto a sedare e prevenire qualsiasi tipo di violenza, la consigliera ( termine odioso) ha ben pensato di esternare infelicemente con la frase sopracitata.

Per chiarire ancor meglio , gli “spaccini” sono gli spacciatori di droga che da anni prosperano e rendono invivibili vaste aree della città , specialmente nella cosiddetta zona Gadin cui risorse e manovalanza esercitano il mestiere di “pusher” tra le proteste dei cittadini , mentre l’amministrazione comunale non ne è mai venuta a capo.

La miglior risposta, forse, la scrive un commentatore sotto il post del consigliere: “La Polizia antisommossa per il calcio non la vedavate da vent’anni mentre tutte ‘risorse’ del Gad sono li tutti i giorni. La Spal genera Pil, non mi risulta che le ‘risorse’ del Gad facciano o producano lo stesso. Da anni a piu titoli si é chiesto l’esercito per fare pulizia in certe zone e poi creano disagio 20 celerini due volte all’anno?”.

Varie anche le risposte dell’opposizione :

«le affermazioni di Ilaria Baraldi sono una vera e propria coltellata contro i residenti, i cittadini, contro le politiche e le azioni di sicurezza della Questura e del Comune. Non ci sono davvero parole. Ed è ancora più grave che attacchi le forze dell’ordine, che invece dovrebbero essere ringraziate» risponde Paolo Spath, consigliere comunale di Fratelli d’Italia , e aggiunge:

“Io voglio una città liberata dagli spacciatori in bicicletta e dalle bande che si fanno guerra insanguinando i nostri quartieri. La voglio vedere piena di ultras che portano la nostra squadra nel grande calcio e di Forze dell’Ordine che vigilano e vegliano sulla nostra sicurezza ogni giorno, e che ringrazio”.

Anche dagli stessi compagni di partito arrivano le frecciate come dal consigliere Pd Alessandro Talmelli: «Sarebbe meglio un ‘no comment’, ma come si fa a non commentare? Paragona due cose che tra loro non c’entrano niente, è irresponsabile scrivere cose del genere. Parla di ‘spaccini’, quindi parla di un problema che esiste e di persone che devono essere punite. Se per la Sapigni sono state chieste le dimissioni, per chi non ha rispetto per la polizia cosa bisogna fare?»

Fonti : qui qui

Seguici su Facebook : qui

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4