La Francia presenta nuovi modelli di bandiere dopo la vittoria di Macron. Come 8-10 milioni di migranti si dirigono in Europa

L’Unione europea riferisce di aver invitato i suoi Stati membri a ridurre i controlli alle frontiere, visto che 8-10 milioni di migranti si dirigono verso l’Europa.

Secondo The Gatestone Institute, che conferma la stima di 8-10 milioni di persone in transito, la riduzione dei controlli comporterebbe un “ritorno alle frontiere aperte, che consentirebbe un viaggio senza passaporti in tutta l’UE”.

La presidenza afferma inoltre che la richiesta di frontiere aperte è tra le minacce delle autorità turche “per rinunciare ad un accordo di confine che ha ridotto il flusso dei migranti dalla Turchia all’Europa.”

Parlando a una conferenza stampa la settimana scorsa, il capo dell’Ufficio migratorio Dimitris Avramopoulos ha indirizzato l’invito ad aprire le frontiere ad Austria, Danimarca, Germania, Norvegia e Svezia, descritto da The Gatestone Institute come “tra le destinazioni più ricche e più ricercate in Europa per i migranti “.

Non è ancora chiaro come l’invito a viaggiare senza passaporti in tutta l’UE interesserebbe la Francia, che ha appena eletto il centrista Emmanuel Macron come suo prossimo presidente.

Secondo l’Express, Macron “non pensa che la Francia abbandoni gli immigrati in futuro”, a differenza del suo avversario, Le Pen, che durante la sua campagna ha richiesto ogni anno un massimo di 10.000 migranti in Francia.

“La Francia non è un paese chiuso”, ha aggiunto, secondo l’Express a sostegno dell’Unione Europea.

Ha riferito che l’UE è la migliore “garanzia della pace”.

Macron è stato anche a lungo accusato di essere il soggetto fedele di Angela Merkel, che secondo la Le Pen ,come ha sostenuto la scorsa settimana ,sarebbe il vero leader della Francia se Macron vincesse, come ha fatto.

All’inizio di quest’anno, secondo DW, Macron ha elogiato la politica dei rifugiati di Merkel – ma i critici dicono che i politici sono colpevoli della diffusa violenza e del caos in Germania.

“Col cancelliere Merkel e la società tedesca abbiamo ,nel  complesso , dei  valori comuni”, ha riferito. “Essi hanno salvato la nostra dignità collettiva prendendo i rifugiati e fornendo loro alloggi e istruzione”.

In un suo ulteriore intervento dice che il fatto che il caos in Germania venga attribuito alla politica dei rifugiati di Merkel è da definire come una “oversimplification orribile”.

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4