“La Sclerosi Multipla? Si cura onorando gli antenati”: le (folli) cure del medico seguace di Hamer

Intervistato da Saverio Tommasi , Pierre Pellizzari è il surrogato di quanto puo’ diventare pericoloso il Web se seguito da persone che sono facilmente manipolabili o con un carattere debole.

Purtroppo, queste teorie che investono diversi campi della società, stanno convogliando molte persone, anche colte, ad una inversione di tendenza evolutiva della scienza.

Non è infatti da oggi che molti si scoprono anti-vaccinisti , oppure contro ogni tipo di cura chimica, per passare poi da varie teorie alimentari in linea di massima pericolose o da tenere sotto controllo.

L’accessibilità ai canali di You tube, che spesso propinano metodi “infallibili”  per la cura di malattie anche gravi , sta diventando ogni giorno sempre più socialmente insidioso per la frequentazione di “santoni” che con la formula magica del momento ,attraggono psicologicamente persone anche disperate,alla ricerca di una soluzione “alternativa” a basso costo o peggio ancora “miracolosa“.

In pratica , tutta una serie di teorie che ,con un basso contenuto scientifico, spesso incentrato su motivi etico-ideologici, confluiscono persone al limite della psicolabilità  verso pratiche al margine della stregoneria tribale, tipo l’urofagia o i respiriani (pericolosamente perniciosi) ma anche la setta vegana o fruttariana che spesso ha atteggiamenti anche violenti verso chi  pensa diversamente, sono tutti aspetti che dovrebbero essere tenuti sotto controllo.

In conclusione, stiamo ultimamente assistendo ad una involuzione preoccupante e , laddove la tecnologia e gli studi scientifici , ci hanno portato ad una media di vita che è passata dai circa 30  agli 80/85 anni attuali  nell’arco di duemila anni , esiste qualcuno che mette in dubbio il tutto e vorrebbe tornare al metodo della nonna ,rivisto e corretto, se non alle soluzioni dell’alchimista o peggio ancora del guaritore  del villaggio , e tutto questo ci fa riflettere.

Fonte :qui

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4