“No ai cani nei luoghi pubblici: sono impuri e contaminano i musulmani”

 

no-ai-cani-3

No ai cani nei luoghi pubblici, sono impuri.

A Manchester un volantino di For Public Purity che invita a non portare i cani nei luoghi pubblici.

L’articolo risale a qualche tempo fa, da parte nostra l’abbiamo controllata dopo aver anche letto l’immancabile passaggio nelle paginette antibufale tipo Butac che si prodiga immediatamente a sconfessare il tutto.

Come sempre , dobbiamo osservare che queste pubblicazioni ” Anti-bufala” sono di per sè propagatori di bufale “al contrario” in quanto la notizia, anche se non è drammaticamente accentuata come riporta Il Giornale , è sicuramente vera .

Infatti, Butac parla di ” …ma basta leggere le dichiarazioni rilasciate dalle comunità della zona, musulmani inclusi, per accorgersi che in tanti hanno il dubbio che sia una probabile “trollata”, fatta proprio per dividere la comunità.”

Ovviamente le fonti su cui si basa questa affermazione di Butac sono assolutamente inconsistenti , anzi una pagina da loro citata , il Manchester Evening News , non fa altro che confermare la veridicità dei fatti.

D’altronde esiste anche il manifestino di cui pubblichiamo foto qui sotto, che parla chiaro invitando i frequentatori dell’area ( sicuramente in maniera gentile) a non portare i cani nella zona frequentata dai musulmani.

Clifton Green is angry that he's had a leaflet pushed through the door asking people not to walk their dogs because the areas has a lot of Muslim families living nearby who don't like dogs. VIDEOS WITH THIS STORY IN GOOGLE DRIVE; EGP_MEN_CliftonGreen_120716_Video_01 to 04

E comunque, anche il Giornale riporta il dubbio di qualche musulmano del posto :

Io credo che questo volantino non si possa prendere seriamente – ha confessato Fayyaz Ali, un uomo musulmano di 39 anni che vive già da diverso tempo a Manchester -. Sono un musulmano e la legge islamica dice che se si vive in un Paese non musulmano, come l’Inghilterra, bisogna rispettare la legge di quella terra. La legge islamica non si deve applicare in nessun altro Paese”.

Seguici su Facebook:qui

 

 

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4