Poliziotto investito è grave: ecco il marocchino ricercato

marocchino3

Si chiama Amine Soufiane, marocchino di 21 anni, lo spacciatore ricercato che ha investito e trascinato per metri un poliziotto a Mariano Comense, mandandolo all’ospedale Sant’Anna dove si trova in rianimazione in fin di vita.

Il giovane immigrato, ricercato per motivi di droga e senza fissa dimora in Italia, è ora in fuga e la polizia lo sta cercando per assicurarlo alla giustizia.

Straniero investe il poliziotto

I fatti si sono svolti a Mariano Comense intorno a mezzogiorno di venerdì.

Il marocchino spacciatore si trovava nella sua Seat Ibiza mentre la squadra mobile di Lecco stava svolgendo alcune operazioni antidroga.

Gli agenti cercavano Soufiane per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare, ma non era a casa quando gli agenti hanno realizzato il blitz che ha portato all’arresto di due colleghi.

I poliziotti in borghese si sono appostati allora sotto casa per bloccarlo al suo rientro. All’arrivo del marocchino, due agenti hanno fermato la Seat dello spacciatore e uno dei poliziotti ha aperto la portiera dell’auto intimandgli di scendere con le mani alzate.

Amine Soufiane, però, ha ingranato la retomarcia trascinando con sé il poliziotto per alcuni metri.

L’agente, 33 anni, è stato subito trasportato con l’elicottero in ospedale dove si trova nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

I medici sono preoccupato per i traumi riportati al cranio e al momento lo tengono in coma farmacologico.

Il marocchino invece si è dato alla fuga, abbandonando l’auto poco lontano dalla zona dell’investimento.

Ora l’ordine di cattura nei suoi confronti, oltre a quello relativo allo spaccio di droga, riguarda anche il tentato omicidio.

Secondo le prime informazioni sarebbe avrebbne rubato una Mazda Premacy colore grigio per scappare.

Fonte:qui

Seguici su Facebook:qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4