Referendum, Agcom chiede a Fabio Fazio la lista dei prossimi ospiti dopo la puntata con Matteo Renzi

Italian prime minister Matteo Renzi during his appearance at an Italian television show, ?Che tempo che fa?, conducted by Fabio Fazio (l), Milan, 13 November 2016. ANSA / MATTEO BAZZI

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni “ha ordinato dalla Rai di far pervenire entro 24 ore la lista dei prossimi ospiti” di Che tempo che fa, dopo la partecipazione del premier Renzi alla puntata di domenica scorsa, “per poter valutare il rispetto delle condizioni di parità di trattamento” ai sensi del regolamento della commissione di Vigilanza in materia di par condicio referendaria, “riservandosi la facoltà di adottare misure d’urgenza”.

Lo spiega una nota dell’Agcom.

Un invito di analogo contenuto è rivolto a Mediaset e a Sky.

Negli stessi provvedimenti, relativamente agli argomenti diversi dal referendum, il Consiglio Agcom ha invitato le emittenti ad assicurare un’equilibrata presenza delle diverse forze politiche, nel rispetto della libertà editoriale delle emittenti medesime.

Il Consiglio ha inoltre richiamato il Tg4 a riequilibrare entro la settimana in corso il tempo di parola a favore delle ragioni del “No”. Tutte queste decisioni sono state assunte a maggioranza.

La replica della Rai: “Già previsto esponente No da Fazio”.

“Come già previsto, la puntata di domenica 20 novembre di Che Tempo Che Fa si occuperà anche di referendum, ospitando un esponente del ‘no'”.

A precisarlo è la Rai, in una nota, in merito alla richiesta dell’Agcom della lista degli ospiti di Fabio Fazio dopo la partecipazione del premier Renzi nell’ultima puntata.

“Nella giornata di domani, come di consueto – spiega Viale Mazzini – sarà resa nota la lista degli ospiti”.

Fonte: qui

Seguici su Facebook:qui

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4