Sgombero centro migranti a Parigi

epa05454769 A migrant is taken care of by French firemen after he fainted because of teargas used by the French police to dismantle a temporary makeshift camp, mainly composed of Sudanese and Eritreans migrants, at avenue de Flandre in the North of Paris, France, 04 August 2016. The migrant's situation is still problematic noticeably in Paris as thousands of migrants are on their way or going back from Calais (route to UK), as they settle in Paris in temporary makeshift camps.  EPA/ETIENNE LAURENT

Un campo di migranti insediato nel 19/o arrondissement di Parigi è in corso di evacuazione da questa mattina all’alba da parte delle forze dell’ordine.
Sono circa 1.400 i migranti in questo campo nato spontaneamente nei quartieri nord della capitale, fra le stazioni del metro’ di Jaurès e Stalingrad.

Da settimane, l’insediamento aumentava di dimensioni dopo essere stato evacuato una prima volta il 17 agosto. Sono presenti sudanesi, afghani, eritrei, carichi di tende e materassi, in condizioni sanitarie precarie.

Per l’operazione di evacuazione, cominciata con donne e bambini, vengono impiegati dalla polizia una cinquantina di pullman, che dovranno trasferire i migranti in centri della regione.

Fonte : qui

Seguici su Facebook :qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4