Un attacco chimico in Germania? Il doppio colpo al colosso: il sospetto

germania

Diverse persone sono rimaste ferite in due esplosioni avvenute in due impianti chimici del gigante tedesco Basf, in due città distanti 30 chilometri, Lampertheim e Ludwigshafen, nell’ovest del Paese.

Due eslosioni si sono verificate quasi in contemporanea in due località non molto distanti tra loro. Una circostanza ancora tutta da chiarire che non fa escludere agli inquirenti neanche l’ipotesi di un attacco terroristico.

La Basf ha chiesto alla popolazione vicina a Ludwigshafen “di evitare gli spazi aperti e di lasciare chiuse porte e finestre delle abitazioni».

Nell’altro incidente invece non ci sarebbero emissioni di agenti chimici pericolosi nell’aria. Nell’impianto di additivi per materie plastiche di Lampertheim, per cause non ancora stabilite, è esploso un filtro, mentre Ludwigshafen l’esplosione è avvenuta nel porto nord, dove l’impianto lavora gas e petrolio.

Dopo questa seconda esplosione si è levata una densa nube di fumo e sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco.

BASF ha ammesso che nel primo incidente quattro suoi dipendenti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedali, mentre si è limitata a dire che il secondo incidente ha causato “vari” feriti.

Tutte le attività nei centri industriali coinvolti sono state sospese.

Fonte: qui

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4