Franco Battiato: “Loredana Berté mi mostrò le tette. Mi piacciono gli anomali, come Papa Francesco”

berte

“La incontro in aereo e mi fa: “A’ Battià dove vai?”, “Dove vai te?” rispondo.

Poi parliamo, la guardo un secondo di troppo. Lei scorge ammirazione, si alza il pullover e senza preavviso mi fa vedere le tette”.

Franco Battiato non nasconde la sua simpatia per la gente che lui definisce “anomala”.

Loredana Berté per lui è una di quelle, come ha dichiarato in un’intervista al Fatto Quotidiano, raccontando l’episodio dell’aereo, che Battiato concluse col suo solito aplomb: “Loredana ti dico la verità, sono bellissime”.

Oltre alla Berté Battiato tra gli “anomali” cita anche il Papa e Jannacci.

Nell’intervista il cantante parla del suo ultimo album “Le nostre anime”, composto da inediti, rivisitazioni e riscoperte, o, come dice lui, “canzonette e cose più serie”.

Un tuffo nel passato che Battiato replica nell’intervista parlando dei suoi ” folli anni 70″ e dei ricordi poco piacevoli risalenti al servizio militare.

Si legge sul Fatto quotidiano:

“Mi sembrava di stare sulla luna, non capivo niente e andavo in giro con le maniche che arrivavano a metà della mano e un aspetto evidentemente troppo trasandato per i parametri militari. Oggi sarei meno impulsivo.

All’epoca, per un alterco sui capelli lunghi, venni sbattuto anche in carcere militare. “Non puoi fumare”, dicevano, però io fumavo lo stesso.

Tra congedi e sospensioni, la leva non è durata poi tantissimo, ma fare il militare è stato un incubo. La sola idea di sparare mi faceva sentir male”.

E l’amore? Battiato racconta come il tempo l’abbia cambiato: della politica adesso poco gli importa, ma continua a rifiutare l’idea di un matrimonio, perché “mi fa venire voglia di spararmi”.

Guardi, una volta con una ragazza pensai anche: “Questa è quella giusta”.

E poi cosa accadde?
Uscii presto, comprai tre yoghurt, li misi in cucina e poi andai a fare una doccia.

Una volta lavato, gli yoghurt non c’erano più.

Li aveva mangiati tutti lei?
Tutti e tre. Ora dico, se ne avesse lasciato almeno uno, avremmo parlato di altro. Ma li aveva fatti fuori tutti. Un saggio di egoismo, non solo simbolico.

Tra noi la storia non poteva funzionare e infatti si arenò.

Fonte:qui

Seguici su Facebook:qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4