Freddie Mercury, in un libro viene raccontato il momento in cui il cantante ha rivelato ai Queen di essere malato

freddy-mercury

Quest’anno Freddie Mercury avrebbe compito 70 anni. Ne sono trascorsi 25 dal giorno della sua scomparsa, ma ancora, in tutto il mondo, fan e appassionati di musica celebrano lo straordinario talento del carismatico frontman dei Queen.

Ufficialmente a causare la morte del cantante è stata una broncopolmonite provocata dall’Aids. La malattia è stata a lungo tenuta nascosta, nonostante la stampa in maniera pressante tentasse di ottenere notizie sulle condizioni di salute del cantante.

Chi orbitava intorno a Mercury sa che lui non amava parlarne con nessuno e solo quando i sintomi erano ormai evidenti decise di rivelarlo al resto della band.

Lo racconta il libro Somebody to Love: The Life, Death and Legacy of Freddy Mercury, di Matt Richards e Mark Langthorne, in uscita il 22 novembre e di cui Yahoo Music ha pubblicato un estratto in esclusiva.

Nel testo viene riportato il momento in cui i Queen, seduti al tavolo di un ristorante a Montreux, ascoltarono la dura rivelazione del loro frontman.

“Guardate, probabilmente avete capito con cosa ho a che fare.

Ho questa cosa e per quanto ne so non c’è nessuna cura e ho solo un po’ di tempo ancora a disposizione.

Voglio avere questa conversazione, voglio portare avanti la mia vita esattamente com’è, voglio fare dischi, non voglio che nessuno lo sappia e non voglio che nessuno ne parli da questo momento in poi.

È tutto”, ha riportato Brian May.

Racconta una versione leggermente diversa il compagno di Mercury Jim Hutton, che tuttavia non era presente quel giorno.

Secondo lui la confessione è avvenuta tra le lacrime, scaturita dal fatto che qualcuno quel giorno a tavola si lamentava per un raffreddore.

Il cantante avrebbe allora mostrato una ferita aperta sulla gamba: “Pensi di avere dei problemi? Bene, guarda questo”.

Per Brian, Roger e John al contrario non c’è mai stata drammaticità nel modo in cui Freddie ha affrontato la sua malattia.

Con estrema dignità, riservatezza e forza d’animo dopo l’annuncio ha chiesto che non se ne parlasse più, senza compatimenti.

Si legge ancora nell’estratto pubblicato su Yahoo Music:

“Non ha mai chiesto la simpatia di nessuno”, ricorda May, “Era una persona molto forte ha sempre voluto aver il controllo del proprio destino.

Sapeva che se lo avesse reso pubblico la sua vita sarebbe diventato un circo. Voleva che tutto andasse come al solito, fino alla fine.

Non c’era nessun dramma niente lacrime agli occhi.

È stato particolarmente difficile guardare questo incredibile talento, un uomo forte, nel pieno della sua vita, disfarsi lentamente.

La sensazione d’impotenza era incredibile”.

Fonte : qui

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4