Meteo, dalla notte arriva la catastrofe. La tempesta sull’Italia: da dove inizia

tempesta

È in arrivo una nuova fase di maltempo: dalla notte, infatti, prima le regioni settentrionali e poi anche quelle del Centro-Sud saranno interessate da precipitazioni che risulteranno più intense sulle aree tirreniche, zone dove è atteso anche un graduale rinforzo dei venti da ovest.

Lo comunica la Protezione Civile, che ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalla tarda serata di oggi, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da locali grandinate e forti raffiche di vento, su Sardegna, Liguria e Toscana.

Dalle prime ore di domani, i fenomeni interesseranno anche Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise e Campania, per poi estendersi anche a Basilicata e Puglia.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta arancione sulle zone settentrionali della Campania, mentre in allerta gialla è la restante parte della Regione, così come la Lombardia nord-occidentale, il Veneto, la Liguria di levante, gran parte della Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata, gran parte di Puglia, la Calabria tirrenica e la Sardegna occidentale

Fonte: qui

Seguiteci su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4