Sarà il prezzo, l’assenza di zip, o il motivo stampato bianco e blu che lo rende versatile, fatto sta che per le strade di Londra non sembra vedersi altro.
Ed è talmente popolare da essersi guadagnato un profilo Instagram tutto suo, nel quale giorno dopo giorno vengono documentati gli ‘avvistamenti’ in giro per la città.
Oltremanica è diventato un caso il cappotto di Zara bianco e blu con le maniche a tre quarti, venduto a 69,99 sterline e indossato da un numero indefinito di donne londinesi.
A raccontare il successo apparentemente inspiegabile di questo capo, subito ribattezzato ‘That Coat’, è la scrittrice Alice Frances, che camminando per la città ha notato molte donne con indosso lo stesso cappotto.
Dalla fermata del bus al supermercato, in ufficio o al museo, Alice ha iniziato a fotografarlo ogni volta che ne avvistava uno.
Ed è bastato aprire un profilo ad hoc su Instagram per avere conferma che la sua non era solo una fobia: grazie all’hashtag #thatcoat decine di utenti hanno confermato questa strana tendenza.
“Una volta che ci fai caso – ha detto Alice al ‘Daily Mail’ – inizi a vederlo ovunque.
Può accadere in metro, mentre compri un panino, o sei a un matrimonio”.
Alice e la sorella, entrambe 20enni, hanno intuito subito che ‘il cappotto’ sarebbe diventato un fenomeno virale: “Continuavamo a vederlo in giro – ha spiegato la scrittrice – ma nessuno si stava rendendo conto come si stesse lentamente insinuando per le strade di Londra”.
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