Rapina in oreficeria a Rialto. Picchiata la direttrice. L’identikit riporta a due uomini di colore.

rapina

VENEZIA 27 Ottobre 2016.Rapina violenta in centro storico a Venezia. Due rapinatori hanno infatti assaltato un’oreficeria storica nel cuore della città, a Rialto, nel sestiere di San Polo al civico 72.
I due banditi si sono presentati verso le 15.30 all’oreficeria    in ruga degli Oresi, gli splendidi sottoportici affrescati che si trovano dietro le bancarelle e che devono il loro nome proprio alle tradizionali oreficerie che vi si affacciano sin dal Medioevo.
La coppia di rapinatori è entrata velocemente. Una volta all’interno uno dei due banditi ha abbassato la saracinesca. L’altro si è diretto subito contro la direttrice, Marina Costantini e l’ha aggredita.
La donna ha tentato di difendersi ma i due l’hanno picchiata senza pietà.

Poi, una volta scaraventata sanguinante a terra, hanno ripulito il negozio degli ori e dei gioielli.
Altre botte alla povera donna dolorante e i due, rialzata la saracinesca, si sono dati alla fuga.
L’allarme è stato dato dalla loro vittima e da un negoziante vicino, che hanno avvertito la polizia.
Sul posto la sala operativa del 113 ha inviato due volanti. Le ricerche dei due rapinatori sono in corso.
La donna è stata picchiata con una violenza bestiale, tanto che per terra si aprivano vaste chiazze di sangue. La centrale operativa del Suem 118 ha inviato sul posto un equipaggio medico. La donna è stata prima medicata in loco alla testa per una serie di ferite dovute au numerosi colpi e calci subiti, poi è stata portata in idrambulanza all’ospedale Civile.

Ultimora 29 Ottobre 2016

c’è l’identikit dei banditi Due uomini stranieri con la carnagione scura e i capelli corti e neri, entrambi di statura media ma con corporature diverse: il primo magro e slanciato, il secondo più tozzo e robusto. Abiti sobri e pantaloni scuri per passare inosservati, scarpe da ginnastica per scappare veloci. Il primo con addosso una giacca chiara, un bomber leggero che ricorda il camoscio sintetico, il secondo con un giubbotto blu scuro e, sulle spalle, uno zaino di colore nero, probabilmente carico degli oltre 50mila euro di refurtiva. È il primo identikit dei criminali che giovedì pomeriggio hanno rapinato l’oreficeria Il Monile nel sotoportego di Ruga dei Oresi a Rialto.

Le immagini provengono dalle telecamere della zona, perlopiù private, che hanno ripreso parte della fuga dei malviventi dopo l’aggressione alla titolare della bottega, Marina Costantini, 53 anni, lasciata a terra in un lago di sangue.

Fonte : qui

Seguici su Facebook: qui

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4