Usa: foto shock postata dalla polizia contro il dramma eroina

In this Wednesday, Sept. 7, 2016 photo released by the East Liverpool Police Department, a young child sits in a vehicle behind his grandmother and a man, both of whom are unconscious from a drug overdose, in East Liverpool, Ohio. The police department said it's trying to show the impact of the heroin and painkiller epidemic by sharing photos of the boy sitting in the vehicle behind the slumped-over adults who were later revived with an overdose antidote. The couple faces child-endangering and other charges. (East Liverpool Police Department via AP) [CopyrightNotice: East Liverpool Police Department]

Per lanciare l’allarme sulle devastanti conseguenze dell’eroina, la polizia dell’Ohio ha diffuso una serie di drammatiche foto in cui si vede una coppia di tossicodipendenti riversi in auto in overdose, mentre il figlio si trova nel seggiolino sul sedile posteriore.

“Abbiamo sentito la necessità di mostrare gli effetti di questa terribile droga”, ha detto un portavoce che ha aggiunto: “Volevamo dare voce al bambino vittima di questo dramma”.

La Cnn riferisce che le foto, postate dal dipartimento di polizia sulla sua pagina Facebook con un’avvertenza sul loro contenuto, sono state scattate all’inizio della settimana.

Un ufficiale di polizia Kevin Thompson aveva notato un’auto che procedeva a zig zag a East Liverpool.

Quando la vettura si è fermata a un semaforo l’uomo alla guida, James Acord, in modo confuso ha cercato di spiegare all’agente che voleva portare in ospedale la donna che giaceva priva di sensi sul sedile accanto, ma subito dopo è svenuto.

Solo allora l’agente si è accorto del bimbo sul sedile posteriore.

Si è accertato poi che è il figlio di 4 anni della donna, Rhonda Pasek.

I due sono stati portati in ospedale e si sono salvati entrambi.

Lui si è dichiarato colpevole di guida in stato confusionale e di aver messo in pericolo un bambino, lei invece non colpevole.

Il piccolo è stato affidato ai servizi sociali. “Speriamo che questa storia possa convincere chi si droga a pensarci due volte prima di iniettarsi questo veleno quando ha la responsabilità di un bambino”, conclude la polizia.

Fonte : ANSA

Seguici su Facebook : qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4