La comunità islamica australiana contro Peppa Pig

peppa-pigSidney, 9 dic. (askanews) – I leader della comunità islamica in Australia hanno annunciato di voler sostenere la creazione di un cartone animato che sia l’alternativa al famoso Peppa Pig e parli di giovani musulmani.

La casa di produzione con base a Sydney One4Kids sta facendo campagna per raccogliere i fondi per la creazione di un cartone animato che parli della storia della famiglia di Abdullah in una piccola città a maggioranza musulmana e con un imam con un ruolo chiave.

Il capo del Consiglio nazionale australiano degli Imam, Sheikh Shady Alsuleiman, ha dichiarato di sostenere il progetto “Barakah Hills” in un messaggio Facebook, sostenendo che si tratta di un cartone animato da cui potrebbero trarre beneficio i bambini di religione islamica.

L’imam, però, ha negato di aver fatto commenti negativi su Peppa Pig, accusata di “corrompere i bambini musulmani” e ha condannato “l’insaziabile appetito di alcuni media di presentare in maniera errata e di abbellire la realtà con scopi di propaganda sensazionalista”.

Seguici su Facebook:qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4