Renzi contro i 5 Stelle sul caos a Roma: “Mai viste tante bugie tutte insieme” (senza faccia e senza vergogna)

matteo-renzi-porta-a-porta-3

Per chi ancora in Italia ha pensieri propri, risulta poco digeribile l’intervista di ieri , al rappresentante del partito politico piu indagato d’Italia:

“Non ho mai visto tante bugie tutte insieme”.

Ospite nel salotto televisivo di Bruno Vespa, a ‘Porta a Porta’, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, bolla così il caos M5S in Campidoglio. “Le scene di queste ore sono francamente indecorose. Ma io personalmente e umanamente sono dispiaciuto.

Mi dispiace perchè vedo in questa vicenda tante bugie, e non ho mai visto tante bugie tutte insieme, ma io non festeggio”, afferma il premier. “A me dispiace. Io non dico ‘evviva’ perchè vedo gli altri fallire. Virginia Raggi rappresenta Roma. Se lei fa bella figura, fa bella figura Roma. Noi siamo perchè Roma risolva i suoi problemi e, da governo, siamo pronti a dare una mano”, aggiunge.

Il premier attacca i 5 Stelle e le “due morali” per cui “se indagano uno del Pd deve andare in galera, se indagano uno dei Cinque Stelle è colpa dei poteri forti”. “Spero che l’atteggiamento di doppia morale dei M5S dopo questa vicenda finisca”, chiosa Renzi.

Non solo Roma. A ‘Porta a Porta’, Renzi lancia la legge di stabilità.

Ora tocca a pensionati e statali.

Dopo gli 80 euro, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, tira fuori i 50 euro per gli assegni pensionistici minimi e prova a dare un segnale forte per scuotere un’economia al palo, come certificato dall’Istat che ha registrato una crescita nulla nel secondo trimestre dell’anno.

Non solo. Il premier lancia altre misure che saranno contenute nella prossima legge di stabilità, a iniziare dallo sblocco dei salari dei dipendenti pubblici e gli sgravi fiscali per circa 500mila partite Iva.

Si muove lungo queste tre direttrici la strategia del Governo con l’obiettivo di dare un sostegno a pensionati, statali e professionisti.

Come dire, ci si prepara un battello di salvataggio in vista di probabili nuove elezioni post-referendum.

Fonte: Huffington

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4