Torino, Amatriciana in piazza a favore dei terremotati. PD e vegani insorgono

appendinoMaxispaghettata oggi a Torino in Piazza S. Carlo con la ricetta dell’Amatriciana, in omaggio ad Amatrice , una delle località colpite questi giorni dal sisma.

Serviranno ai tavoli il sindaco ( a noi piace ancora chiamarla cosi) Chiara Appendino e i suoi assessori.

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto ai comuni colpiti dai crolli del terremoto.

Un’amatriciana solidale dunque ma una iniziativa che ha creato  delle polemiche.

Come riferisce La Repubblica i primi infatti sono stati  i consiglieri del PD : Stefano Lo Russo ha infatti parlato di “una iniziativa che si commenta da sola” mentre altri esponenti dello stesso partito hanno parlato di “passerelle mediatiche”

Da parte sua il sindaco Appendino ha twittato che l’iniziativa non è stata la sua ma della protezione civile che avrebbe comunque avuto tutto il sostegno necessario.

A coronare poi la lista delle polemiche sterili ,sono intervenuti vegetariani e vegani che hanno giudicato la ricetta “poco etica” e , altri supporter vegani hanno pubblicato su Facebook una foto con un maiale macellato scrivendo : ” aggiungiamo altre vittime alla tragedia in nome della solidarietà”, rincarando (se fosse necessario) la sublime figuraccia del personaggetto che qualche giorno fa ha parlato di “karma” riferendosi ad Amatrice e alla ricetta che porta il loro nome.

E’ chiaro che ormai in Italia , qualsiasi cosa tu faccia ci saranno sempre dei detrattori senza vergogna .

Fonti : La Repubblica – Secolo d’Italia

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4