Violentata una donna di 87 anni, fermato un romeno trentaduenne

carabinieri

Una donna di 87 anni è stata violentata in casa sua a Chiari, in provincia di Brescia.

I carabinieri della locale compagnia hanno identificato l’autore del reato in un uomo romeno di 32 anni residente a Castelcovati, nel Bresciano.

La procura di Brescia ha emesso nei confronti dell’uomo, in seguito a gravi indizi di colpevolezza un decreto di fermo di indiziato di delitto e dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale aggravata, lesioni personali e minacce.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, l’uomo si è introdotto a notte fonda nella casa della donna e dopo aver preso un coltello in cucina si è recato nella camera da letto della vittima che in quel momento dormiva: le ha tappato la bocca con la mano e sotto minaccia l’ha costretta a subire il rapporto sessuale minacciandola di morte nel caso ne avesse parlato con qualcuno.

La donna poi ha avuto il coraggio di raccontare l’accaduto ai militari di Chiari che hanno avviato le indagini.

Nel giro di poche ore il 32enne è stato individuato ma si era reso irreperibili trasferendosi a casa di uno zio in provincia di Bergamo.

I successivi rilievi eseguiti a casa della vittima con l’ausilio della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Brescia, permettevano di rinvenire il coltello utilizzato dall’aggressore, posto in sequestro, nonché alcune tracce biologiche repertate per la successiva comparazione con il profilo genetico dell’uomo.

Fonte: qui

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4