Bimba in vendita su eBay, la polizia tedesca indaga

bimba in vendita

«Vendesi bimba di 40 giorni di nome Maria, prezzo: 5 mila euro».

L’assurdo annuncio, caricato su eBay, non è passato inosservato allo staff del sito, che ha provveduto a rimuoverlo dopo la segnalazione di alcuni utenti.

È rimasto online circa mezzora: una volta tolto, eBay ha contattato la polizia di Duisburg, in Germania.

La bambina, nata da una coppia di rifugiati siriani arrivati in città da un anno, è stata momentaneamente affidata ai servizi sociali.

Gli agenti, il giorno dopo la messa online dell’annuncio, mercoledì, ha perquisito la casa dei genitori, ispezionando anche un portatile: l’assurda offerta sarebbe stata lanciata dall’indirizzo IP legato alla loro connessione.

Una connessione però non protetta da password, visto è usata, oltre che da tutta la famiglia della bimba, anche da alcuni vicini della coppia.

Ecco perché le forze dell’ordine non escludono la possibilità che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto.

La bambina è l’unica figlia dei due genitori (28 anni lui, 21 lei): interrogati, avrebbero confermato l’autenticità delle foto caricate.

Il padre avrebbe aggiunto di aver perso il cellulare pochi giorni prima: lì erano salvate proprio quelle foto. Sullo sfondo, però, resta un agghiacciante scenario non ancora scartato dalla polizia: il traffico di essere umani.

LEGGI ANCHE In vendita droghe, armi e bambini: l’esordio illegale di Facebook Marketplace

Fonte: qui

Seguici su Facebook: qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4