Bombe New York, la polizia ha preso il ricercato Ahmad Khan Rahami, 28enne afgano. Le foto dell’arresto

ricercato

Un 28enne afghano, Ahmad Khan Rahami, è stato arrestato in relazione alle 2 bombe (una esplosa che ha ferito 29 persone) di sabato sera nel quartiere Chelsea a New York.

Identificato grazie ad alcune impronte digitali sull’ordigno di Chelsea il giovane afgano, che lavorava in un fast food e aveva la passione per le auto da corsa, è stato intercettato nella zona di Linden: dopo una sparatoria è stato immobilizzato e trasportato all’ospedale dove sarà interrogato dal Fbi.

Due agenti sono rimasti feriti in maniera lieve, il presunto terrorista è stato ferito a una spalla.

La polizia aveva diffuso le foto del ricercato ricordando che Rahami “potrebbe essere coinvolto con l’attentato di Chelsea ed è un cittadino americano nato in Afghanistan”.

Per le autorità è “armato e pericoloso”

Di lui si sa che è residente nella zona di Elizabeth, esattamente dove sono stati trovati gli altri ordigni inesplosi.

Anche per questo, e per le indagini in corso, la polizia ritiene che ci sia un collegamento fra le bombe del New Jersey e di Chelsea.

E’ figlio di Muhammad Rahami che gestisce un ristorante fast-food, First American Fried Chicken, al piano terra della loro casa in Elmora Avenue riporta il Nyt che ha raccolto le testimonianze di alcuni residenti della zona che si lamentavano per il “ristorante chiassoso”.

Proprio a causa degli orari non rispettati del ristorante la famiglia Rahami si era più volte scontrata con il vigilato ed era stata denunciata alla polizia.

Gli stessi vicini avrebbero raccontato alla polizia di alcune attività sospette con liquido e cavi svolte nel giardino del ristorante.

Rahami è un ragazzo che, raccontano i residenti, è appassionato di auto veloci ed era impegnato spesso nel ristorante di famiglia e viene descritto come un “giovane gentile ed educato”.

Le foto dell’arresto:

arresto

arresto 2

Fonte : qui

Seguici su Facebook: qui

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4