Il cane sta per morire, lui lo porta nei loro luoghi del cuore: l’ultimo viaggio raccontato dall’animale.

denali_470x305

Il bellissimo, poetico, indimenticabile tributo del fotografo Ben Moon al proprio cane Denali, in fin di vita.

Gli ultimi giorni, in cui Ben ha portato il suo vecchio amico a visitare per l’ultima volta i posti in cui erano stati felici insieme, raccontati da Denali in prima persona.
Ho deciso di tradurlo e di sottotitolarlo perché ritengo che sia importante per molti; certamente è importante per tutti coloro che si trovano e si troveranno ad operare la dolorosa e difficile scelta del quando porre fine alle sofferenze di un essere che amano e che dipende da loro anche nel momento della morte.
Quando è successo a me di dover decidere non sono stato bravo come Ben: il dolore mi ha fatto perdere la lucidità necessaria e ho indugiato troppo in un rabbioso quanto inutile accanimento terapeutico, con l’unico risultato di far soffrire il mio cane, per molte ore, inutilmente.

“Sono abbastanza sicuro che Ben sappia che sto morendo. Non so se sia per il cancro o per altri motivi, ma mi sta portando in tutti i nostri posti del cuore e si prende cura di me in ogni istante”.

A parlare, attraverso un video destinato a commuovervi e a farvi riflettere sulla forza dell’amore che lega un uomo al suo animale, è un anziano cane che sta per andarsene.

“L’altro giorno mi ha chiesto di avvisarlo quando sarò pronto, quando mancherà poco alla fine. Ha detto che non vuole che io soffra”. Parole che toccano nel profondo, mentre le immagini mostrano il fotografo Ben Moon e il suo amico a quattro zampe, Denali, per l’ultima volta al mare insieme.

Il video sottotitolato in italiano

 

Seguici su Facebook : qui

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4