I deliri dell’educazione gender neutrale : arrestiamoli tutti !

gender2

due bambini con costumi femminili

Lisa e Martin, sono i genitori di Max Price, un bimbo di pochi anni e fin qui nulla di strano.

Quello che sta sconvolgendo gli esperti è che questi genitori vogliono educare il proprio figlio in maniera neutra.

Max è un ragazzo felice e sano che passa le mattinate a giocare con le automobili, i dinosauri e tutti gli altri giochi tipicamente da bambino. Tuttavia, mentre gioca indossa un abito blu lungo fino al ginocchio, con fenicotteri rosa sul davanti. Quando si annoia a giocare con auto e camion, Max passa a giocare con una bambola, che finge di allattare.

Se la situazione sembra poco ortodossa, è perché lo è. Mamma e papà hanno deciso di andare contro una educazione tradizionale e di educare il piccolo con un metodo noto come ‘educazione neutra.’

Questo significa che i suoi genitori gli permettono di indossare sia abiti tradizionalmente maschili che quelli femminili, di giocare con giocattoli tradizionalmente maschili e femminili.

‘Se Max vuole indossare un tutù rosa o le ali, li può indossare’, dice Lisa. Non voglio assolutamente che sia indirizzato per educazione verso una entità femminile o maschile. Voglio insegnargli a essere quello che vuole essere. ‘.

Gli esperti non concordano con questo tipo di educazione, perchè crea confusione nel bambino o nella bambina. I bambini hanno bisogno di avere ruoli precisi a cui fare riferimento.

Guarda il video (in inglese)

Seguici su Facebook: qui

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress | Designed by Wordpress Themes | Thanks to R4i and R4